Lo Spazio di Consultazione Analitica è un luogo dove, in situazioni di disagio e difficoltà psicologica, è possibile svolgere un colloquio con uno psicologo analista.
Questo primo incontro è finalizzato a capire se le difficoltà che si vivono contengono un significato più profondo, che potrebbe essere affrontato attraverso un percorso psicoterapeutico, e valutare il tipo di terapia più adatta.
Come funziona
Lo Spazio di Consultazione Analitica dell’AIPA offre una prima consultazione con uno psicologo analista, membro ordinario dell’AIPA e della IAAP (International Association for Analytical Psychology).
Nel caso in cui dalla consultazione emerga l’opportunità e il desiderio di intraprendere una psicoterapia, questa potrà essere svolta privatamente con l’analista; vi è la possibilità che il trattamento avvenga a tariffa agevolata.
Contattaci per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento.
Lo staff
L’attività dello Spazio di Consultazione Analitica è gestita da un gruppo di psicoterapeuti e psicologi analisti dell’Associazione Italiana di Psicologia Analitica dislocati in diverse regioni:
- Lombardia (Milano, Cremona, Brescia)
- Piemonte (Torino)
- Puglia (Lecce)
- Veneto (Verona)
Contatti informazioni e appuntamenti
Lo spazio di consultazione dell’AIPA è presente anche a:
Firenze tel. 055 570777 e-mail: aipatoscana@hotmail.it
Napoli tel. 081 7901306 e-mail: aipa.napoletana@virgilio.it