Come ogni anno, parteciperemo come Sezione di Milano dell’AIPA al FORUM DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA organizzato dall’OPL (Ordine degli Psicologi della Lombardia), presentando la nostra offerta formativa.

Per noi è una preziosa occasione per poter incontrare allievi e allieve interessati all’orientamento analitico junghiano. La scelta della specializzazione è un momento delicato nella carriera formativa di una giovane o un giovane psicologa/o, che per certi versi segnerà in modo decisivo l’ingresso nella professione e contribuirà a determinare la postura con cui si entrerà in relazione con i pazienti e le pazienti.

Proprio per poter corrispondere in modo adeguato alla complessità di questa scelta critica, ci sembra importante aver modo di illustrare il percorso della nostra Scuola di Specializzazione in Psicoterapia e del Training per analisti junghiani, ma prima ancora riteniamo fondamentale la possibilità di passare qualcosa del nostro approccio clinico.

Abbiamo scelto quest’anno di affidare la conduzione della nostra presentazione a un didatta della Scuola, il dott. Fabrizio Alfani, e di avvalerci della collaborazione di due allievi, il dott. Gabrio Andena e la dott.ssa Simona Castelluccia, in modo da portare all’orecchio di chi ci incontrerà sia il punto di vista dei didatti sia l’esperienza di chi sta percorrendo in prima persona il training formativo.


Il forum si terrà online nelle date del 12-13 Giugno.

La nostra presentazione è in calendario per domenica 13 Giugno alle ore 12.00.

Occorre effettuare l’iscrizione compilando il form al link sottostante:

ISCRIZIONE ALLA NOSTRA PRESENTAZIONE

Clicca il link qui sotto per accedere alla pagina del Forum:

FORUM DELLE SCUOLE DI PSICOTERAPIA

Torna su