Spazio di Consultazione Analitica

Spazio di Consultazione Analitica

 

Lo Spazio di Consultazione Analitica è un luogo dove, in situazioni di disagio e difficoltà psicologica, è possibile avere uno o più colloqui con uno psicologo analista. 

Spesso è sufficiente un colloquio per capire se le difficoltà che si vivono contengono un significato più profondo che potrebbe essere affrontato attraverso un percorso psicoterapeutico e valutare il tipo di terapia più adatta.

 

 

I servizi

 

Lo Spazio di Consultazione Analitica dell’AIPA è rivolto ad adulti, coppie, genitori e bambini, adolescenti e anziani e offre una prima consultazione presso la sede dell’Associazione a fronte di una donazione all'AIPA di 40,00 € a incontro.

Nel caso in cui dalla consultazione emerga l’opportunità e il desiderio di intraprendere una psicoterapia, viene indicato il nominativo di uno psicologo analista membro dell’AIPA che possa seguire il paziente privatamente e valutare, qualora vi sia necessità, che il trattamento avvenga a tariffa agevolata.

  

 

Lo staff

 

L'attività dello Spazio di Consultazione Analitica é gestita da un gruppo di medici e psicologi dell’Associazione Italiana di Psicologia Analitica, regolarmente iscritti ai rispettivi albi professionali.

Il livello di professionalità degli operatori è garantito, oltre che dalla personale esperienza pluriennale, dal possesso del titolo di specializzazione in Psicoterapia Analitica, che si consegue dopo la laurea in medicina o psicologia e dopo aver compiuto il percorso di formazione analitica all’interno della Scuola di formazione dell’AIPA, che comprende un’analisi personale e un training formativo clinico-teorico di almeno sei anni.

 

 

Contatti, informazioni e appuntamenti

 

e-mail: consultorio@aipamilano.it

Telefono: 329 8195871 (segreteria telefonica)

 

 

 Links

 

Lo spazio di consultazione dell’AIPA è presente anche:

a Roma (tel. 06 3203303;  e-mail: consultorio@aipa.info

a Firenze (tel. 055 570777; e-mail: aipatoscana@hotmail.it

a Napoli (tel. 081 7901306; e-mail: aipa.napoletana@virgilio.it)

© AIPA Milano 2016